Lovi Identity

Dal Passato ad Oggi

Argenteria Lovi racconta con fascino una storia lunga più di 30 anni, saldamente legata alle tradizioni del territorio per l’antica arte della lavorazione dell’argento.

Furono due artigiani vicentini, legati dalla passione per il nobile metallo, ad aprire la prima “bottega”, dedicando tutte le loro abilità produttive per la creazione di questa nuova realtà commerciale.

Da allora molte cose sono cambiate. Il piccolo laboratorio cresce e diventa fabbrica, la bottega artigiana si espande sino a diventare uno show room ampio ed accogliente.

L’intera produzione (ad eccezion fatta per lo Sheffiled di chiara provenienza inglese) rimane comunque strettamente legata all’abilità e all’esperienza degli artigiani locali, che superando il limite della territorialità esportano oggi i loro preziosi elaborati Made in Italy in tutta Europa. Vengono creati marchi differenti per ciascuna delle linee di prodotto, seguendo le tendenze del mercato per soddisfare il bisogno di cambiamento e di originalità della clientela.

I protagonisti non sono più semplici oggetti d’argento, ma vere e proprie creazioni d’arredo, manufatti d’autore dove la fantasia si sposa alle più moderne tecniche di lavorazione per dar vita ad una scelta di prodotti che va dall’arredo casa al vetro argentato dipinto a mano, dall’argenteria classica a quella più moderna, e poi articoli bimbo, posaterie, ceramica argentata ed molte altre creazioni che donano brillantezza e prestigio nella quotidianità delle cose e delle case.

Dal passato riportiamo sapienza, passione e anche qualche segreto.

La nostra storia è il nostro segno distintivo, un’identità narrabile attraverso l’eterno risplendere di ciò che più amiamo: l’argento.